lunedì 8 dicembre 2008

Gaber
lascio a voi i commenti..

http://it.youtube.com/watch?v=Mz2T0uYI_-M


maria

Pacco regalo!!

Le festività si avvicinano, l'umore traballa e la mani iniziano a sudare? Nn preoccupatevi è solo stress o ansia da Natale!!

Lo testimonia l'ultima indagine della rivista Riza Psicosomatica fatta su un campione di mille persone tra i 22 e i 65 anni: sette italiani su dieci sono sfiniti prima di iniziare. Si chiama "sindrome natalizia" ed è fatta di scadenze incombenti e anche alle volte di infelicità, per chi soffre di solitudine. C'è chi vede insinuarsi incertezze e stress all'ombra delle grandi adunate familiari e chi invece propone proprio la famiglia, le unioni, la convivialità con gli intimi come un possibile rimedio all'ansia da fine 2008.


Anche la nostrà bella cittadina si prepara al lieto evento.. a guadarla è una cornice di luci impazzite in continua crescita.. non voglio sempre stare qui a lamentarmi..ma quest'anno il Sindachì ha superato le nostre aspettative.. stelle, lampadari, fiocchi di neve, alberi di natale,un insieme di icone multiforme,sempre lì ad accendersi e spegnersi... e le canzonette di Natale in piazza e dintorni ve le ricordate?... ore ed ore sommersi da musichette martellanti ,ree di plagiare la tua inerzia, con l'intento di generare la sindrome da panico o la voglia di uccidere o uccidersi!!! State tranquilli vi reco una lieta notizia il pericolo ancora non sembra sussistere, ringraziamo per la mancata violenza psicologica!..

Le lucette invece stanno lì, alzate appena la testa e verrete sommersi, abbagliati e distratti.. non riesco più a seguire i discorsi del mio ragazzo a causa loro.. si accendono e si spengono!!


Tutto richiama quella falsa perfezione di chi vuol che sia un Natale Perfetto... Il fine, l'essenza del Natale, appartiene a pochi, il resto è una lotta contro il tempo, tra addobbi natalizi Perfetti, cene Perfette(dopo ore trascorse ai fornelli in piena schiavitù, per chi vuole la pasta meno cotta o più cotta o sfatta), regali Perfetti, sorrisi Perfetti,una felicità Perfetta che ti deve appartenere anche nella sfiga più totale e ti fa sentire maggiormente inadatto!!


Scusate lo sfogo.. ma è da un pò di anni che non capisco cosa manca al Mio o Vostro Natale?..

Non risolvete la genesi del problema con la parola consumismo.. troppo facile, è solo la toppa del nostro vuoto... !!forse è solo svanita la favola di un' illusione che ci hanno sempre raccontato???? ...

Maria