sabato 3 gennaio 2009



Riceviamo e accogliamo questa informazione, che Lucy ha diffuso tramite e-mail.J.Lu ha detto...
E-mail per Joseph inviata al movimento BSN (Barcellona Siamo Noi)Ciao a tutti, vi scrivo per sensibilizzarvi sulla storia di Joseph. Questo bambino ha 3 anni ed è di Barcellona Pozzo Di Gotto (ME). E' affetto da una malattia rara, La Sindrome di Leigh. Per curare questa malattia i suoi genitori dovranno viaggiare fino in Florida per una cura ke costa la bellezza di 300.000 € circa a ciclo. questo ciclo di cura dura 3 anni. Grazie a MySpace ho conosciuto Danilo che sta diffondendo il caso di Azzurra Incrocci, affetta dalla stessa malattia (ne hanno parlato pure in tv, Verissimo, Striscia la Notizia, Schiamazzi su Odeon). quello che vi chiedo è di diffondere questo caso, di fare qualcosa a Barcellona Pozzo Di Gotto per Joseph, di mettere un banner su barcellonapg.it, metter un manifesto nelle vostre associazioni, fate voi, l'importante è che possa essere aiutato economicamente. il piccolo a giugno avrà 4 anni e manca solamente 1 anno x averne 5 e morire, se i suoi non riescono a trovare i fondi sufficenti x le cure. Ho conosciuto il caso di Joseph grazie all'AIAS di Milazzo, ho visto il manifesto e loro avevano pure la cassetta delle donazioni. Non so dirvi altro, visitate il sito www.unangiolettodasalvare.it e il blog http://wwwjosephunangiolettodasalvare.blogspot.com ci son anche i recapiti dei genitori, cellulare e e-mail se volete informarvi per sicurezza. Ho invitato Joseph coi suoi genitori alla Crescere Insieme. Li avevo invitati come sconosciuti, invece ho scoperto che Rosario (il padre) conosce persone che hanno ass. ONLUS a carico, allora mi son posta la domanda: com'è che TUTTI (o buona parte di quelli che conosco) sapevano di Joseph e NESSUNO ha mai parlato??? Ho conosciuto Joseph, è un bambino bellissimo e subito ha conquistato tutti alla Crescere Insieme. C'è bisogno di tutta Barcellona e non solo per far sì che questo bambino possa avere una vita migliore, fate circolare questa mail grazie ancora.
Lucy
P.S. Rosario ha comunicato ke ha kiuso il conto della Banca Antonveneta, le donazioni le potete fare qui: BANCO DI SICILIA S.P.A. FILIALE 01815 C/C400858 IBAN IT 72 B 01020 82071 000000400858 POSTEPAY INTESTATO AL SIG. ACCETTA ROSARIO N/CARTA. 4023 6004 5960 6283 DONATE!!! grazie. :-)
2 gennaio 2009 14.09

ps:postato sul blog di Francesco Cilona e riportato sul blog del nostro movimento
maria

giovedì 1 gennaio 2009

BUON
2009
dal Movimento Di Unità Barcellonese!!!
I Cavalli de Longano



































I cavalli del Longano
Anno nuovo vita nuova…. Recitavano tutti in coro!!
Nella cara e “Bella” Barcellona questo non accade…
Non siamo in un maneggio, non ci sono dei fantini, non siamo in una prateria, non siamo ai tempi dei cow boy(ma ci siamo vicini); siamo a Barcellona P.G. terra del Longano… tutto è iniziato due anni or sono con una cavalla e il suo piccolo puledro che esploravano poco alla volta, giorno per giorno il paesino quieto e tranquillo di S.Venera.
In questi due anni questi due cavalli già attrazione e allo stesso tempo fonte di pericolo della comunità continuavano e continuano ad girovagare con estrema tranquillità.. non credete alle mie parole?Oh si che ci credete?
Ad esempio in piena notte viaggiando tranquilli sulle vostre auto potrebbe capitarvi di incontrare al galoppo i cavalli magari rischiando di fare una brutta fine sia voi che l’animale.. o nei paradossi più assoluti quante volte i vostri bambini ritornando da scuola da S.Venera spaventati irrompono nelle vostre case al grido: “Mamma, aiuto ci sono i cavalli che corrono liberi per la strada?” ….e quante volte la mattina appena svegli vi capita di nausearvi dinnanzi alla spazzatura sparsa in mezzo alla strada?… perché e di quello che si nutrono… provocando inconsapevolmente anche un danno alla loro salute…. Ma è sempre stato cosi! Fin quando non ci scappa il morto non ne sapeva nessuno niente…
Dicevo che questi due cavalli…. Non so se grazie a qualche incesto non mi intendo di accoppiamenti… fatto sta che hanno deciso di metter su famiglia.
E dopo le innumerevoli denunce sovrastate forse da una montagna di sterco equino, in data 31-12-2008 sono cresciuti e sono ben 12 ….
Senza dubbi uno spettacolo d’altri tempi…. L’unico piccolo problema è che il padrone dei cavalli si chiama IGNOTO (ovvero Ignoto = Sconosciuto)!!

I cavalli scorazzano giorno e notte indisturbati, a dimostrazione che le forze di polizia, carabinieri, vigili urbani, stranamente non sembrano prediligere le periferie rispetto al centro urbano… o la percorrono quando in veste non ufficiale, ma con la toga del “ padre di famiglia” vanno a comprare il pane al panificio in via Longano…eppure i segni del disagio sono visibili e tangibili, in quanto quasi ogni mattina invece dell’asfalto si trova un manto pericoloso e sgradevole di immondizia…. In siciliano “ Sciaminata”…..!!
Tutto questo non reca sospetti a nessuno..???
Ricordo che una domenica “ i cavalli” nella solidarietà più assoluta tifavano dietro il palazzetto di Barcellona P.G., di fronte all’istituto commerciale per la nostra squadra del cuore e nel frattempo facevano qualche spuntino nel cassonetto dell’immondizia.
Paradossale di giorno arrivano ad una distanza non superiore ai 200 m dal tribunale di Barcellona P.G…….. dobbiamo ridere o piangere??
Come a dire la legge è uguale per tutti o quasi…. Per il nostro Ignoto padrone No!!
Nessuno vede…. Nessuno sente…. Nessuno parla..
Continuiamo a farci pisciare in faccia da chi forse ha nome e cognome… da chi forse è amico di tutti… o i tutti sono amici suoi..
Questa è l’unica giustificazione a questa e a tante altre vergogne barcellonesi…
Che si vergognino tutti dai primi agli ultimi dai garanti della legge per antonomasia ai meno….
Comunque fate buon anno, ne abbiamo di bisogno tutti, e state tranquilli per questa volta ve la siete scampata!! Fortuna vostra fortuna sua Saviano( per chi non lo sapesse l’autore di Gomorra) è Napoletano e non BARCELLUNISI….. E siccome io sono un Barcellonese doc non mi firmo resto anonimo fin quando i cavalli non pisceranno davanti alla mia porta….!!!!

lunedì 29 dicembre 2008



Il ritorno di Mastella


Tra un’inchiesta giudiziaria e l’altra, tra insulti e strilli, nel postribolo del Parlamento Italiano, riemerge Mastella, che chiatto.. Chiatto, con il suo enorme testone, abbraccia la “ Questione Morale”,si prepara forse al ritorno in politica e punta l’indice contro Di Pietro :il quale sarebbe stato mazziato dal figlio Cristiano che secondo le intercettazioni telefoniche avrebbe segnalato qualche professionista all’ex provveditore alle opere pubbliche in Campania e Molise, Mario Mautone finito ora agli arresti per il caso Global Service. Ma l’impavido Di Pietro non cede: “non ci uniremo alla politica paludata che chiede la riforma delle intercettazioni: noi, sia io che mio figlio, non abbiamo nulla da nascondere!
Nell’ultimo atto del teatrino italiano risuona la voce di Clemente che dichiara:“Se avessi fatto io quel che ha fatto il figlio di Di Pietro? Non oso pensare cosa sarebbe successo. Invece per molto meno mia moglie Sandra è stata arrestata, e io ho dovuto lasciare il ministero della Giustizia, il partito, la carriera politica. Le nostre non raccomandazioni, per altro presuntive, molto presuntive, non sono mai andate a buon fine. Dalle mie parti si direbbe: cornuto e mazziato. Invece quelle di Di Pietro junior erano raccomandazioni reali, vere, e realizzate. E’ difficile, per il provveditore alle opere pubbliche, dire no al figlio del proprio ministro. Ha letto le intercettazioni? Siccome è amico tuo, gli diamo il 10% invece del 7… Eppure il padre è ancora al suo posto, e il figlio pure. Mica voglio l’arresto per Cristiano Di Pietro, per carità. Sono perdonista con tutti. I figli sò piezzi ‘e core. Ma sia chiaro: tutti i figli, non solo i figli di. Siamo davanti a un vero e proprio doppiopesismo giudiziario. Mia moglie, e tanti miei amici, sono stati arrestati forse perché non erano figli di papà…”
Mastella è convinto che ci siano state manine e suggeritori occulti che hanno lavorato contro di lui. “Altro che complotto: mi hanno massacrato per eliminarmi”, ha detto, “seOrmai ne sono pienamente consapevole e faro’ di tutto per dimostrarlo, in qualsiasi sede”. “Basta”, ha poi concluso, “il male che mi e’ stato fatto e’ troppo grande. Nel 2009 si cerchino un altro capro espiatorio”.


In base a queste ultime dichiarazioni, lo scandalo avanza, e lo sgomento o lo schifo per la classe politica italiana precipita..
“Mors tua vita mea”, ognuno sembra scavallarsi, aggrapparsi al tutto per dimostrare cosa? Di essere più limpido o meno sporco del proprio avversario politico?
In siciliano si dice: “ U chiu pulitu avi a rugnu”!! Ormai non riesco a vedere che buffi omini, goffi, panciuti,che avanzano con l’acqua alla gola, cannibali che si nutrono dell’errore altrui per riemergere un attimo e sprofondare nell’abisso delle nefandezze ..
Stupidi ,ciechi, insulti di una democrazia tanto ricercata e poi depredata dai loro stipendi,tornaconti e peggio ancora dall’ignoranza e dall’insufficienza nel ricoprire i ruoli tanti desiderati sino alla follia.. E come se non bastasse con l’idiozia mista ad autorevolezza continuano a sparare cazzate..


Un attimo di silenzio..




Un attimo di riflessione..




SIAMO IN BALIA DI TUTTI QUESTI NESSUNO…

maria