giovedì 1 gennaio 2009

I Cavalli de Longano



































I cavalli del Longano
Anno nuovo vita nuova…. Recitavano tutti in coro!!
Nella cara e “Bella” Barcellona questo non accade…
Non siamo in un maneggio, non ci sono dei fantini, non siamo in una prateria, non siamo ai tempi dei cow boy(ma ci siamo vicini); siamo a Barcellona P.G. terra del Longano… tutto è iniziato due anni or sono con una cavalla e il suo piccolo puledro che esploravano poco alla volta, giorno per giorno il paesino quieto e tranquillo di S.Venera.
In questi due anni questi due cavalli già attrazione e allo stesso tempo fonte di pericolo della comunità continuavano e continuano ad girovagare con estrema tranquillità.. non credete alle mie parole?Oh si che ci credete?
Ad esempio in piena notte viaggiando tranquilli sulle vostre auto potrebbe capitarvi di incontrare al galoppo i cavalli magari rischiando di fare una brutta fine sia voi che l’animale.. o nei paradossi più assoluti quante volte i vostri bambini ritornando da scuola da S.Venera spaventati irrompono nelle vostre case al grido: “Mamma, aiuto ci sono i cavalli che corrono liberi per la strada?” ….e quante volte la mattina appena svegli vi capita di nausearvi dinnanzi alla spazzatura sparsa in mezzo alla strada?… perché e di quello che si nutrono… provocando inconsapevolmente anche un danno alla loro salute…. Ma è sempre stato cosi! Fin quando non ci scappa il morto non ne sapeva nessuno niente…
Dicevo che questi due cavalli…. Non so se grazie a qualche incesto non mi intendo di accoppiamenti… fatto sta che hanno deciso di metter su famiglia.
E dopo le innumerevoli denunce sovrastate forse da una montagna di sterco equino, in data 31-12-2008 sono cresciuti e sono ben 12 ….
Senza dubbi uno spettacolo d’altri tempi…. L’unico piccolo problema è che il padrone dei cavalli si chiama IGNOTO (ovvero Ignoto = Sconosciuto)!!

I cavalli scorazzano giorno e notte indisturbati, a dimostrazione che le forze di polizia, carabinieri, vigili urbani, stranamente non sembrano prediligere le periferie rispetto al centro urbano… o la percorrono quando in veste non ufficiale, ma con la toga del “ padre di famiglia” vanno a comprare il pane al panificio in via Longano…eppure i segni del disagio sono visibili e tangibili, in quanto quasi ogni mattina invece dell’asfalto si trova un manto pericoloso e sgradevole di immondizia…. In siciliano “ Sciaminata”…..!!
Tutto questo non reca sospetti a nessuno..???
Ricordo che una domenica “ i cavalli” nella solidarietà più assoluta tifavano dietro il palazzetto di Barcellona P.G., di fronte all’istituto commerciale per la nostra squadra del cuore e nel frattempo facevano qualche spuntino nel cassonetto dell’immondizia.
Paradossale di giorno arrivano ad una distanza non superiore ai 200 m dal tribunale di Barcellona P.G…….. dobbiamo ridere o piangere??
Come a dire la legge è uguale per tutti o quasi…. Per il nostro Ignoto padrone No!!
Nessuno vede…. Nessuno sente…. Nessuno parla..
Continuiamo a farci pisciare in faccia da chi forse ha nome e cognome… da chi forse è amico di tutti… o i tutti sono amici suoi..
Questa è l’unica giustificazione a questa e a tante altre vergogne barcellonesi…
Che si vergognino tutti dai primi agli ultimi dai garanti della legge per antonomasia ai meno….
Comunque fate buon anno, ne abbiamo di bisogno tutti, e state tranquilli per questa volta ve la siete scampata!! Fortuna vostra fortuna sua Saviano( per chi non lo sapesse l’autore di Gomorra) è Napoletano e non BARCELLUNISI….. E siccome io sono un Barcellonese doc non mi firmo resto anonimo fin quando i cavalli non pisceranno davanti alla mia porta….!!!!

3 commenti:

  1. Anonimo2.1.09

    mi sembra sia stata fatta tempo addietro una denuncia collettiva che ha sortito l unico effetto della comparsa di danni alle macchine di coloro che l avevavno sporta....cmq non è possibile che per un caso del genere le forze dell ordine o un ente comunale abbia bisogno di una denuncia.....cmq buon anno

    RispondiElimina
  2. Anonimo2.1.09

    Ma di quali cavalli parlate: di quelli di santa venera, di quelli di centineo o di quelli di acquaficara? Ma quelli non sono cavalli di barcellona, perchè a barcellona il sindico cavalli non ne fa entrare. Lui ha una grande paura dei cavalli. Non lo sapete che quand'era senza barba è caduto dalla sella? da allora ha paura dei cavalli.

    RispondiElimina
  3. Anonimo2.1.09

    ma si parla di un pò tutti i cavalliiii....
    no grazie dell'informazione... magari ha paura perchè è caduto dalla sella,adesso capiamo.. adesso si che possiamo giustificare un suo mancato intervento..
    poveretto

    RispondiElimina