martedì 3 febbraio 2009



La violenza sulle donne.
Violentala, violentale.. nasconditi,giustificati dietro “ l’impulso sessuale irrefrenabile” e quando con gli occhi pieni di terrore lei ti guarderà e ti dirà “ Non sei paragonabile ad un animale, lì la femmina si presta volontariamente”.. picchiala con forza, aliena il suo pensiero e falla sentire sporca..

Sei tu l’uomo no?


E lei..?


.. si dimena, urla, ti strattona, e grida e grida sempre più forte, più forte perché non vuol sentire il tuo sospiro aumentare, la tua voglia crescere su un corpo che non ti appartiene.. sul suo corpo che non le appartiene..e di colpo la mano scivola, si aggrappa alla terra, non si ode respiro.. chiudi gli occhi ..



Cosa fare?



Cosa pensare?



Il dolore ti rende sorda, ti priva di ogni senso di appartenenza e non resta altro che farlo finire…
Non resta altro che Aspettare.. Aspettare l’attimo che il tutto Finisca !

Non so quando mi capita di pensare alla violenza sulle donne, non riesco che a provare rabbia, non riesco a pensare che a ciò che ho scritto… spero che abbiano solo aspettato,spero che non abbiano ascoltato il loro respiro aumentare,la loro voglia crescere,spero che non abbiano provato questa ultima umiliazione.. spero che nella loro alienazione abbiamo solo aspettato..



Non voglio soldati al mio fianco, non voglio misure cautelari amplificate nella xenofobia, non voglio che essere donna sia solo un diritto, per i diritti non si smette di lottare mai,.. non voglio sentirmi debole nel mio essere e giustificarmi per quel che sono: “Una Donna”!! Voglio essere semplicemente una Persona, un essere umano con pari dignità..
Maria.