lunedì 16 febbraio 2009




Febbre da cavallo
Il peggio sembrava essere passato,l’ultima loro comparsa almeno alla “ nostra vista”,risaliva al 31/12/2008,sta di fatto che stanchi della loro “prigionia” con fare modesto ritornano a galoppare per le vie cittadine, mangiucchiando un po’ di qua e un po’ di là, poco importa poi che si tratti o meno di un cassonetto dell’immondizia!!!
Così eccoli immortalati in pochi scatti il 13/02/09!



In pochi si erano illusi di aver trovato loro padrone così com’era stato riportato in diverse note d’articoli giornalisti ,ad esempio un certo Carmelo De Pasquale ora assassinato : con l’unica beffa di aver risolto un caso d’appartenenza senza che le autorità di competenza si fossero pronunciate su questa triste realtà!!



Ora appaino due le ipotesi o che l’assassinato Carmelo De Pasquale non abbia fatto in tempo a condurli nelle propria stalla ciò implica per conseguenza logica un mancato intervento dell’amministrazione comunale volto a prendere coscienza del problema e almeno tentare di risolverlo , o, seconda ipotesi i cavalli non appartengono all’assassinato Carmelo De Pasquale.



Al di là delle innumerevoli ipotesi, rimane la pura realtà dei fatti non contestabile ,ovvero i cavalli in data 13-02-09 alle ore 12:00 circa si trovavano a percorrere quel pezzo di strada che unisce Nasari a S. Venera attraversando la via Longano, e poi lo stesso giorno salendo nelle vicinanze della grotta di S.Venera tra mezza notte e l’una; a dimostrazione che gli equini sono rimasti per strada quasi 12 ore IN UNA PARTE DELLA città dove il navigatore satellitare delle forze dell’ordine sicuramente non porta risultati di vie e abitazioni … a dimostrazione che le periferie son completamente abbandonate al loro destino ,ormai nella rassegnazione e forse timore di denuncia di una parte della cittadinanza barcellonese.



Ebbene se la presenza delle forze dell’ordine viene meno, ancora una volta la nostra fotocamera era li ad immortalare questo momento di disagio e vergogna per una città come Barcellona.



Speriamo solo che anche con la nostra presa di posizione,si possa dare una scossa non solo alle coscienze cittadine, ma agli amministratori locali,poiché riteniamo vergognoso il fatto che il tutto si debba risolvere in primis con una denuncia della cittadinanza, e poi con l’intervento della forza pubblica, in un processo inverso che fa si che i nostri rappresentanti deleghino a CHi hanno loro delegato,ovvero i CITTADINI, abbandonandoli in difficili realtà, che dovrebbero essere prevenute all’apice da coloro che si vantano ancora di rappresentarci.. ma si sa a “Nessundove” nulla si deve dare per scontato!



Ps: non ci importa niente che il Sindaco una volta cadde da cavallo ed ora ha paura di questi animali, non gli chiediamo mica di andarci a galoppo,ma solo di toglierli dalla strada!!
Nino!!

Nessun commento:

Posta un commento