lunedì 5 gennaio 2009







BUON 2009!!!!




Con questo post, i ragazzi del Movimento di Unità Barcellonese vogliono fare i loro più sentiti auguri a:

TUTTI GLI SFOLLATI DELL’ALLUVIONE CHE SI è ABBATTUTA SU BARCELLONA E DINTORNI L’11 DICEMBRE:

alluvione senza eguali e che forse in parte poteva essere contenuta se negli anni gli amministratori avessero fatto rispettare la pianificazione delle costruzioni,impedendo così l’ostruzione dei viadotti naturali “Saie”, ostruite nei vari quartieri dalle abitazioni costruiteci sopra privando l’acqua del suo normale percorso come se in Sicilia non debba piovere mai, o comese ci fossero costruttori di serie B. e quelli di serie A… A=Amici!




TANTI AUGURI AGLI SFOLLATI DI GALA:


che dopo un’imminente “no-problem i lavori inizieranno subito”- sono in bilico dinnanzi ad un progetto già pronto,
ma in attesa di una tempestiva gara d’appalto per dar via ai lavori di contenimento della vallata. In tal senso si arriverà ad un inizio dei lavori forse dopo le vacanze,si ma di Pasqua; poichè giustamente i lavori dicontenimento della vallata, non possono essere condotti nella stagione delle piogge, a causa della precarietà geologica del terreno il quale comprometterebbe nel mentre degli scavi l’incolumità degli abitanti e quella dei lavoratori. Non si capisce perché questa opera oramai quasi secolare non è stata fatta lo scorso anno sotto periodo estivo… auguriamo un buon 2009 nella speranza che la parola sfollati sia soltanto un lontano ricordo..




E POI TANTI AUGURI A TUTTI GLI AUTOMOBILISTI:


che giornalmente mettono a dura prova: riflessi,ammortizzatori e cervicale…. Tutte queste qualità indispensabili per evitare le voragini nella maggior parte delle strade presenti a Barcellona P.G. anche prima dell’alluvione, qualità che alla fine dell’anno dovrebbero essere premiate magari con un omaggio sulla rigenerazione degli ammortizzatori delle auto, e un week-end alle terme con massaggi ricostituenti….. tanti auguri…




UN AUGURIO SENTITO ANCHE AI CAVALLI:


che oltre ai sottoscritti possano sposare questa causa la protezione animali.. e tanti auguri anche al loro padrone magari con l’anno nuovo deciderà quantomeno di comprare una staccionata.!! Vi informiamo da alcune segnalazioni che oltre S.Venera e la via Longano li potrete trovare se ne avrete la fortuna anche a Centineo e ad Acquaficara…..




UN BUON 2009 A TUTTI GLI OPERAI:


che in questo inizio anno stanno vivendo una situazione delicata, tra licenziamenti- ferie forzate-cassa integrazione … speriamo in una manovra economica da parte del governo precisa, puntuale per affrontare la crisi.. guardando prima di tutti agli operai, pensionati e alle classi più deboli che vogliono vivere e vivere dignitosamente… e che vengano condannati i truffaldini troppo tutelati in quest’ Italia malata che gira alla rovescia….




TANTI AUGURI AI DIVERSAMENTE ABILI FORSE I Più DIMENTICATI DI BARCELLONA:


Non mi capacito come una persona su una carrozzina, possa circolare per le vie della nostra cittadina che, fra una auto, una busta di spazzatura e il completo disinteresse nel predisporre i marciapiedi di Sali e scendi…neanche accompagnati queste persone possono vivere la città!!.. credo che le associazioni di merito abbiamo fatto più volte queste richieste…e se non è stata fatta una denuncia vera e propria, urge farla, nel rispetto delle leggi e nella parità di diritti e doveri di tutti in quanto uomini!!!




Auguroni…..E in particolare tanti auguri e un grazie a tutti i ragazzi che giornalmente ci seguono sul nostro Blog..scusandoci se alle volte non viene aggiornato…veramente grazie… perché è per merito di tutti coloro che credono in un cambiamento reale a Barcellona P.G., sia di tipo politico e sociale, culturale, che continuiamo a scrivere ponendo il nostro impegno sempre affianco al vostro, per costruire insieme chissà magari un giorno una Barcellona leggermente migliore …..
State tranquilli non resteremo solo dietro un monitor, a presto organizzeremo diverse manifestazioni ( nostri SOLDI permettendo)……. E se ci sono proposte verranno accettate con piacere…



grazie, grazie ancora e buon 2009..



e anche buona befana!!



Nino

Nessun commento:

Posta un commento