mercoledì 7 gennaio 2009


Per non dimenticare!!!


Sarà ricordato giovedì 8 gennaio (la sera in cui venne a mancare) il giornalista Bebbe Alfano,ucciso dalla mafia 16 anni fa da tre proitteli,mentre era alla guida della sua auto invia Marconi.


  • L'evento senza alcun dubbio voluto fortemente da Sonia Alfano,si svolgerà in diverse fasi della giornata. Ore 09:00 si terrà il dibattito: "Musiche e parole in memoria di Bebbe ALfano" presso l'auditorium dei Salesiani con la partecipazione degli studenti ,ne prenderanno parte diversi volti noti tra i quali ALdo Pecora cordinatore nazionale del movimento antimafia "AmmazateciTUtti"; Alessio Vassallo,attore; Daniele Sansone musicista degli A67,gruppo di Scampia; Chicco Alfano coordinatore regionale del movimento antimafia "AmmazateciTutti".



  • Ore 16:30 presso ex stazione ferroviaria di Bacellona P:G. si terrà il dibattito:"Da Bebbe ALfano ad Adolfo Pamaliana: le istituzioni deviate e Barcellona", moderato da Piero Messina,giornalista. Con la partecipazione di Sonia Alfano presidente dell'Associzione Nazionale Familiari Vittime di Mafia; Gioacchino Genchi,consulente di De Magistris e Questore Aggiunto di Palermo; Carlo Vulpio,giornalista e scrittore; Antonio Ingroia,Magistrato della Procura Della Repubblica di Palermo.

Per iniziativa del Comune di Barcellona P.g. sul luogo del delitto in via Marconi sarà disposta una corona di fiori sulla lapide che ricorda Bebbe ALfano.


Il Movimento di Unità Barcellonese,aderirà all'iniziativa.


Maria(quanto ho scritto su Giuseppe Fava va ad incastonarsi con la figura di Bebbe Alfano.. non amo ripetermi.. )








Nessun commento:

Posta un commento