martedì 13 gennaio 2009


Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!!!!



Scettico disgraziato e malpensante!!!Questo ho pensato di me guardandomi allo specchio, quando ho letto questo articolo di cui riporto delle parti salienti e riassuntive,ritenendo che non mi basterà tutta la vita per scusarmi con tutti i barcellonesi e prima di tutto col il Nostro Primo Cittadino;ritenendomi uno degli artefici e fonte di ogni problema e disagio a Barcellona!!!


Intervista del Sindaco Candeloro Nania rilasciata alla Gazzetta Del Sud in data 7 gennaio 2009.. Il Sindaco chiede ai cittadini una “resistenza operosa” punta l’indice contro una presunta “bestia nera”: ovvero “la sfiducia organizzata”… e non contento afferma:


“Noi rivendichiamo il diritto delle persone per bene, che sono la stragrande maggioranza di questa città, di essere valutati e semmai giudicati per quanto di buono, d’importante fanno. Così come rivendico alla mia gestione del palazzo Longano una costante azione tesa al rispetto della Legalità. Chiediamo semmai che ciascuno faccia il proprio dovere…ma su una cosa non transigiamo: il rigetto della malafede di chi vuole tenere questa città chiusa a chiave con etichette preconfezionate…… una città che non venga raccontata sempre e solo per le ombre passate, ma anche per le cose che si fanno… il dissesto idrogeologico sta alla base di quello che è successo (con riferimento all’11 dicembre) non è un fatto di oggi, richiama responsabilità diffuse che vanno a ritroso nel tempo”.


Tutte queste affermazioni stanno chiaramente colpevolizzando chi con presa di coscienza critica o giudica quello che viene o non viene fatto a Barcellona…
E’ come stare a dire che è per colpa degli scettici che questa città va male!!!
Noi vogliamo tenere chiusa questa città con etichette preconfezionate…
sono solo povere vittime e non poveri incapaci!!! ( è questo il punto).È tutta colpa nostra, non agiscono non fanno quello che normalmente una amministrazione dovrebbe fare e garantire per evitare di essere criticati!!!E proprio una cosa incredibile!!!


Che io ricordi in questi 7-8 anni non hanno mai fatto un mia culpa sugli errori commessi, mai che nessuno si sia fatto carico delle proprie responsabilità…E queste sono le risposte, dopo 8 anni continuano a prenderci per i fondelli (ma credo che forse sono andati pure oltre) scrollandosi di dosso ogni responsabilità.. perché qualsiasi problema si presenti non è colpa loro o comunque qualcuno avrà inevitabilmente colpe maggiori e più grandi!!( a ritroso nel tempo)


Ebbene forse credono di essere buoni amministratori sol perché siedono alla destra del padre?.. non è cosi..Abbiate almeno il coraggio di dichiarare il completo fallimento del vostro operato che ha ridotto Barcellona ad essere un globo archeologico cementificato, che poco sa di una città in ripresa e molto sa di un territorio pieno di rovine inghiottite dal tempo!!!Per questi motivi mi chiedo(spero) :“ Presentare le dimissioni….?? Nooo,verooo…?.
In tal caso vi ringraziamo anticipatamente e magari un giorno vi ricorderemo come coloro che, si hanno sbagliato, ma che comunque, prima di rovinare tutto hanno lasciato l’importante compito di gestire la città a gente più capace e intelligente.

Noi siamo pronti e vogliamo ripartire da zero!!!


NINO


P.S. Intanto fuori piove!!! Speriamo bene!!

Nessun commento:

Posta un commento