venerdì 16 gennaio 2009

Cronaca Barcellonese: ucciso Carmelo De Pasquale.

Carmelo De Pasquale,40 anni, è stato ucciso nell'antico quartiere di Nasari , poco prima delle20:15.
L'uomo è stato centrato al volto,si è trattata di morte istantanea.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia avvertiti da una chiamata anonima.
Le prime indagini sono state condotte dal Sostituto Procuratore Michele Martorelli, indagini, in seguito vista l'appartenenza della vittima alla cosca mafiosa locale assunte dal Sostituto Procuratore della Dda Giuseppe Verzera.
Le ipotesi del perchè del delitto oscillano tra due distinti moventi ovvero la possibilità di una "pulizia interna" al clan mafioso barcellonese, scaturito forse dal comportamento scomodo di Carmelo De Pasquale, che s'era messo in testa di guadagnare per i fatti propri, cosa non consentita,vista la conseguenza scaturita.
Oppure il primo atto di una mattanza,relativa al maxiprocesso "Mare Nostrum" ancora in corso.
Difatti nel processo di " Mare Nostrum", lo stesso De Pasquale, anzi tempo collegato alla famiglia mafiosa di Carmelo Milone, e poi convolato a nozze nella clan mafioso di Gullotti, sarebbe stato condannato a 30 di carcere per l'omicidio del piccolo Giuseppe Sottile,ucciso per sbaglio nel 1990,al posto del padre.
L'omicidio riflette anche l'esigenza di eliminare i cosi detti "canisciolti" che sono solo fonte di disturbo alla quiete della mafia "silenziosa".

Abbandoniamo toni retorici e formali, insomma a Barcellona si ritorna ad uccidere, si ritorna ad uccidere alle 20:15 di sera..è lo sgomento è maggiore nel momento in cui si pensa che ancora vi è una normale viabilità e il coprifuoco scatta per le 21 circa..
Sicuramente questa è la miglior risposta, perchè effettiva e reale, a chi continua a salvaguardare l'immagine barcellonese da qualsiasi brutta piega, lanciando occhiatacce ai mal pesanti che continuano a ripetere la Mafia esiste, è parte integrante del DNA di questa sfigurata città, non voglio cadere in retoriche varie,qui si uccide, qui si concludono affari nel silenzio, qui i boss danno le loro sentenze e con un botto cadi a terra morto...
e a quanto pare a noi non resta che il coprifuoco..
maria

Nessun commento:

Posta un commento