venerdì 28 novembre 2008

Barcellona e l'immondizia
Il movimento di Unità Barcellonese per l'evidente disagio procurato dall mancata raccolta dei rifiuti ha girato questo filmino per voi..

5 commenti:

  1. Anonimo28.11.08

    Avete le vostre ragioni nell'esprimere fotograficamente la situazione di disagio barcellonese. Il cassonetto di fronte all'ufficio anagrafe è come una metafora della città in cui viviamo... ma il vero abominio in tutto ciò è la genesi di questo disagio: La mancata retribuzione di 150 "operatori ecologici". Con quali motivazioni ci si sveglia, senza stipendio, per andare a raccogliere la spazzatura?! Domani dormo anch'io ... per solidarietà!
    A presto
    Nico

    RispondiElimina
  2. Anonimo28.11.08

    Ciao Ragazzi! mi fa molto piacere la vostra iscrizione al gruppo 2più2uguale5!
    E' sempre bello avere nuove voci con cui confrontarsi,discutere e informarsi!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Anonimo1.12.08

    infatti il nostro non voleva essere una nota di polemica nei confronti degli operatori ecologici.. ma ad un sistema quale quello dell!Ato 2, evidentemente malgestita e quindi inefficente..
    te sei di Barcellona?

    RispondiElimina
  4. Anonimo5.12.08

    do ragione ha sTONE, il problema non è la spazzatura ma i lavoratori non stipendiati...
    cmq cercate di fare vera politica tanto siete dei poveri falliti se pensata che a barcellona qualkosa cambi...come voi altre generazioni hanno combattuto ma non hanno mai ottenuto un cazzo

    RispondiElimina
  5. Anonimo5.12.08

    Rispondo ad Anonimo... per quanto riguarda la denuncia del video girato.. come è gia stato ribadito non era una denuncia agli operatori ci mancherebbe!!
    cmq non capisco dove sta il fallimento...? e anche se un giorno arriverà... anche se io la vedo molta positiva la formazione del movimento inquadrata in un ottica molto più larga, considerando sia il periodo storico che stiamo vivendo(in generale)sia nell'ottica politica evolutiva barcellonese... poi se arriverà almeno ci abbiamo provato... purtroppo è questa totale rassegnazione che fa paura!!!
    con questi tuoipresupposti dove sta l'esigenza di fare vera politica?? la vera politica si può fare esclusivamente sotto lo sventolare di una bandiera o di un simbolo?
    cmq ti ricordo che noi ci siamo presentati come movimento politico...
    Nino.

    RispondiElimina