sabato 29 novembre 2008



La simpatica commedia..
Si è svolta ieri sera alla Stazione Vecchia la simpatica commedia sceneggiata da autori di basso calibro, riguardante la nostra bella immondizia!!
Al di là di relatori che non arrivavano quasi mai, a causa del nubifragio imbattutosi sulle coste Siciliane, il volto della serata è stato portato avanti dal Sindachì Nania e dal Presidente dell‘Ato 2 Paratore (PEDIATRA), Pediatra che si occupa della spazzatura, Pediatra che sta indicato ad occuparsi della spazzatura.. Quanto al “Pediatra” non ci sarebbe nulla di male,se in cambio sai gestire un ruolo così delicato quale quello di Presidente dell‘ ATO 2, il quale presumibilmente sa di cosa si occupa!..

Diciamo che le cose non vanno proprio così.??

Nel comun di Nessun Dove come affermerebbe Dario , forse non si da considerazione ai parametri della Meritocrazia? ??????O la gara delle assegnazioni dei ruoli si svolgerebbe in merito a colui che dimostri la sua efficacia a non dimostrare nulla??????? O a coloro che riescono a portarsi la lingua fin sotto il culo e quando ci si riesce si è fortunato e sei arrivato??????????
E poi non importa se non capisci un bel niente.. Basta.. Che riesci..
Dicevo.. Non so chi effettivamente dei due fosse il Gatto o la Volpe.. Ma ognuno di loro cercava inutilmente di mordersi la coda.. Continuando a girare su stesso..
Un’immagine ecco oserei dire: Trascendentale!
Riporterei delle frasi in particolari dette dai due che hanno colpito un po’ tutti ..
In tal caso il Pediatra dell’ATO 2, non in veste di Presidente, affermò in primis: “La Sicilia non è come la Campania, almeno noi una discarica ce l’abbiamo”!!!
Verrebbe da dire che in tal caso il Presidente dell‘ Ato 2,(ahimè non in veste di Pediatra in quanto fiero dell’affermazione) non abbia compreso un bel niente, perché ecco come si può dire noi non vogliamo una discarica o non ci sentiamo fortunati ad averla, ma l’interesse prioritario risiederebbe nella possibilità di effettuare la raccolta differenziata.. Possibilità per altro negata dinanzi ad un insufficente numero di cassonetti per la differenziata e la mancanza di una filiera! Ciò comporterà che appena esauritosi lo spazio presente nella discarica si cercheranno altri siti… Ciò non vuol dire non essere come la Campania, ma semplicemente Esserlo.
Per quanto riguarda il Sindachì , disilluso dalla possibilità di mordere la propria coda, si accontentò di affermare che sarebbe dispendioso economicamente parlando cercare quegli “sgambitti” che continuano a lasciare tutte le sere materiale, quale l’amianto, in giro per la città,poiché è un fenomeno giornaliero, che richiederebbe ronde di carabinieri ogni
sera!!Soluzione non raccoglierlo poco alla volta, ma trovare un sito per stanziarlo nei pressi di Barcellona P.G. o fuori, per poi trasferirlo nei luoghi idonei!
Allora verrebbe da chiedersi se in realtà la ricerca assidua di quegli “sgambitti” , non rappresenterebbe il primo degli impegni assunti dalla amministrazione locale, cioè vale a dire la semplice lotta all‘illegalità, per garantire la nostra sicurezza, in tal caso anche ambientale..!!.. ...
Maria

Nessun commento:

Posta un commento