mercoledì 17 dicembre 2008


Il PD alle prese con la questione morale!!!



Alla luce degli ultimi scandali politici, una parolina sul Pd si dovrà anche dire...

Ricordate? Pd: Partito Democratico.. l'evoluzione o meglio dire trasformazione del dramma delle politiche di sinistra, rese "commedie" di un'ideologia ormai di centro e non di centro/sinistra?.. non ci arrivate ancora... ??? e se vi dico Walter Veltroni: "Yes we can?... ora ci siamoooo.!



Il PD sembrerebbe essere arrivato alla sua svolta epocale,dinnanzi alle baruffe giudiziarie, che hanno messo in ginocchio l'apparato partitico ed oltre..


La vicenda appare assai paradossale nel momento in cui, in maniera dissacrante si analizzi il tutto a termine di parogone.. solo in tal senso credo che se ne possa capire la gravità..


La triste realtà delle cose prende atto nel momento in cui Veltroni sembra aver siglato una "tregua" con il suo storico antagonista Massimo D'Alema. I due hanno firmato una lettera congiunta al Corriere della Sera in cui spiegavano che la "questione morale", sollevata dopo che la giunta di Firenze e quella di Napoli sono state intaccate da inchieste della magistratura riguardanti : nel primo caso una speculazione edilizia, nel secondo la gestione di appalti comunali ;esiste, ma "riguarda l'intero sistema politico, soprattutto la destra che non ha titoli per sollevare polveroni in questo senso".

Il tutto ricadrebbe nella consuetudine italiana alla quale da lungo tempo ci hanno relegato.. il loro "popolino" nel giro di due settimane e poco meno avrebbe dimenticato lo spiacevole evento..


Rigiriamo la questione in termini di paragone!!!Mettiemo il caso che il Pdl corrisponda alla Juve (Pdl:Juve) e il PD corrisponda all'Inter (Pd:Inter).. immaginiamo che il tutto si svolga a livello calcistico la prima PASSIONE degli ITALIANI.. secondo voi il teatrino sarebbe dimenticato in poche settimane?.... nooooo!!!!


Il dramma risiede nel sentir comune.. da secoli la Juventus veniva osannata coma la ladrona del mondo calcistico... decisamente come il Pdl in sede politica( o Forza Italia in tempi passati) in tal senso non apparivano così clamorose e sconvolgenti le truffe commesse da ambo i lati,poichè quotidiane... Inversa la situazione dell'Inter tanto osteggiata e sfortunata, così a cuore per le pene patite un pò come il Pd!!! Adesso che in tempi moderni l'Inter senza ombra di dubbio capovolge la propria situzione riuscendo anche a vincere con qualche trucchetto, la tifoseria e i mass media in generale non sembrano transigere in nessun punto interrogativo, innalzando polveroni su polveroni.. scandali veri e propri.. Inter: PD.. poichè tutto viene percepito (giustamente) in una visione più amplificata dinnanzi ad un "Giuda" che non ti saresti mai aspettato...


Se ciò in campo politico fosse percepito in tale logica non vi sarebbe unicamente l'ondata temporanea dell sgomento, ma prese di posizione decisive per modificare la situazione vigente,poichè non è sufficente farsi scudo della mancanza di limpidezza altrui per salvaguardare la propria immagine.. ammettere l'esistenza di un problema , ma non far nulla per rimediare !!!assurdo è come essere giudice e imputato di stesso...


Decisamente come dichiarato da molti : " Dei gran Paraculi"!!


maria












Nessun commento:

Posta un commento