giovedì 4 dicembre 2008

La filastrocca di Barcellona P.G
Cari amici e amiche,
compagni e compagne,
etero e non,
"sgambitti" e altro
insomma barcellonesi,
vi trascriviamo le ultime nuove(che tanto nuove non sono) di Barcellona Pozzo Di Gotto( o la Corleone del 2000 o Barcellona "Pizzo" Di Gotto come fu ribattezzata da Travaglio), la quale avrebbe conquistato un ulteriore titolo di merito oltre al " Futti..Futti.. Tantu chi ti ni futti", arriva "Mancia.. Manciamu.. Tantu tutti amici ristamu"!!!!!!!
Barcellona è come la vodafone tutto gira intorno a lei..
Dicevo nel mezzo del cammino della sua vita,(com'è riportato dalla maggior parte dei giornali), la nostra bella cittadina si ritrovò a fare i conti con "L'inchiesta Tsunami", la quale avrebbe fatto tremare stavolta non il Sindachì e la sua giunta comunale, che per qualche santo ben "Amato" si trova insediata al "Palazzo Longano", ma il Tribunale di Barcellona P.G...
A quanto pare, secondo indagini ancora da palesare, il Sostituto Procuratore Olindo Canali, al di là
delle ore lavorative passate ad amministrare la legalità con il tiro al bersaglio "du fissa da castigari", si dilettava ad incontrare a pranzo a cena tipi assai poco digeribili o almeno poco consoni al ruolo da quest'ultimo rivestito...
La nostra cara Barcellona è la città del vizio e del misfatto... ma tanto!! Mancia.. manciamu.. tutti amici ristamu!!!! E l'indomani?
L'indomani vestiamo nuovamente la nostra maschera di cera, con l'aria di chi vive unicamente del proprio lavoro,non conoscendo nessun vizio..se in tali termini possiamo parlare..
E noi? Noi continuiamo a pagare le colpe degli amici degli amici.. qualche volta ci si può chiedere se Barcellona abbia mai avuto un volto diverso da quello che oggi presenta... per non cadere nell'errore di constare che la realizzazione di un sogno non si traduca in un'utopia che è solo utopia!!!
Movimento di Unità barcellonase

Nessun commento:

Posta un commento